Blog

Miglior marmeria al mondo nel 2017

Vincitori del premio TOP FABRICATOR OF THE YEAR

International Edition della Neolith by The Size

Fieri di aver collaborato con una grande e solida azienda qual’è la Domus Marmi s.r.l. nella realizzazione dello stand fieristico al Marmomac 2017.

Progetto vincente: ROMA SKYLINE | Micunco Stone Design
LocalitàAltamura, Italia.

DesignerPaolo Micunco

Breve descrizione:
Questo progetto rappresenta lo skyline della città di Roma con lo scopo di plasmare con un materiale così innovativo quale è Neolith la bellezza della città eterna.

Sfruttando l’infinito potenziale di Neolith, le sue possibilità di abbinamento e caratteristiche, sono stati utilizzati modelli completamente differenti tra loro, sia a livello di finiture che dei colori. Il modello Pulpis nella finitura Polished è stato abbinato al modello Strata Argentum nella finitura rugosa Riverwashed, per rivestire zone differenti dello stand, dando vita ad un effetto spettacolare.

Inoltre tutti i singoli elementi del rivestimento sono stati incisi sulla lastra stessa di Neolith, integrata in modo da raggiungere l’omogeneità, utilizzando per questo scopo lo spessore di 6 mm.

È stato raggiunto un grado di precisione dei dettagli incredibilmente alto rispetto alle possibilità offerte dalle superfici meccanizzate, vista la complessità tecnica; l’obiettivo inizialmente previsto è stato quindi raggiunto.

Gallery